La Fede Bahá’í è la più giovane fra le religioni indipendenti del mondo. Il suo fondatore,Bahá’u’lláh (1817-1892) è considerato dai bahá’í il più recente nella successione di Messaggeri di Dio che trova la sua origine molto prima dei tempi storici e che include Abramo, Mosè, Budda, Krishna, Zoroastro, Cristo e Muhammad.

Il tema centrale del messaggio di Bahá’u’lláh è che l’umanità è una sola razza essendo venuto il giorno della sua unificazione in una società globale. Dio, dice Bahá’u’lláh, ha messo in movimento forze storiche che stanno sopprimendo le tradizionali barriere di razza, classe, credo e nazione e che creeranno nel tempo una civiltà universale. La sfida principale che contrasta le genti del mondo è di accettare il fatto della loro unicità e di sostenere il processo di unificazione.

Uno degli scopi della Fede Bahá’í è di fare in modo che questo sia possibile. Una comunità mondiale di circa cinque milioni di bahá’í, rappresentativa della maggior parte delle nazioni, razze e culture della terra, sta lavorando per dare agli insegnamenti di Bahá’u’lláh effetti pratici. La sua esperienza sarà fonte di incoraggiamento per tutti coloro che condividono la visione dell’umanità come una famiglia globale e della terra come la sua casa.

Vi invitiamo a vedere il sito ufficiale italiano per avere maggiori informazioni http://www.bahai.it  o il sito internazionale http://www.bahai.org